Blog trip adventure nel Parco del Pollino
Un viaggio emozionante, tra sport, avventura, gastronomia e storia con protagonisti 9 blogger professionisti che hanno fatto del racconto dei viaggi una professione. Nel Parco del Pollino, dal 18 al 21 luglio 2013, si sono dati appuntamento 9 amanti dei viaggi che hanno raccontato attraverso la loro penna un’avventura speciale. Realizzato grazie alla collaborazione tra l’esperta di sviluppo locale, Stefania Emmanuele, guide professioniste, strutture ricettive, ristoranti ed i Comuni di Civita, San Lorenzo Bellizzi, Francavilla Marittima e Cerchiara di Calabria, il blog trip è stato dedicato alla promozione territoriale, con il fine di far vivere un’esperienza autentica ai blogger coinvolti.
La Calabria, conosciuta dai più con lo stereotipo di “sole e mare”, è poco conosciuta per la sua anima wild. Questo viaggio attraverso una Calabria insolita ha permesso di veicolare un’immagine diversa, fatta di tanta avventura e di luoghi ancora inediti.
La Valle del Raganello permette di fare canyoning nelle gole, per un’esperienza indimenticabile. La discesa nel torrente, seguita passo passo da guide professioniste, è durata all’incirca 3 ore e mezza ed ha regalato momenti di adrenalina e puro divertimento.
I paesi del Pollino che hanno ospitato i blogger, hanno fatto assaporare la cultura popolare, la gastronomia e la magia dei centri storici, accoglienti e caratteristici. Dalle tradizioni arbereshe di Civita, alle piccole botteghe artigiane di San Lorenzo Bellizzi, alla natura selvaggia ed incontaminata dei paesi della valle: Cerchiara, Francavilla Marittima e Alessandria Del Carretto.
Un viaggio particolare, che ha incuriosito noi di Scopri la Calabria, che abbiamo voluto raccontarvelo, in attesa di partecipare alla prossima edizione, intanto vi invitiamo a leggere i racconti di due dei 9 travel-blogger, veri e propri giornalisti della rete che hanno partecipato:
Non Solo Turisti > Scopri di Più
Mi prendo e mi porto via > Scopri di più
Lascia un Commento