Al Tetto Rosso, quando la prima colazione fa la differenza
La colazione è il momento più importante della giornata, ed è cosi anche per noi del B&B Al Tetto Rosso.
Un B&B eco friendly immerso nel verde della campagna acrese in Calabria, dove la natura vi offre relax e prodotti genuini.
E’ beneficiando delle nostre ricchezze che possiamo regalare ai nostri ospiti delle colazioni genuine e sane.
La padrona del breakfast è la crostata, da sempre molto apprezzata viene riproposta in diverse varianti e soprattutto in diversi gusti.
Crostata alla marmellata di ciliegie, di fichi, di fragole e chi più ne ha più ne metta. Le marmellate usate per tali delizie sono fatte direttamente da noi. La frutta è raccolta a mano direttamente dagli alberi o dai cespugli (nel caso di more) che circondano la struttura, quando qualche varietà ci manca ricorriamo al baratto “agricolo” e come una volta, scambiamo ciliegie con albicocche, prugne con more, di gelso, fichi con arance e limoni, garantendo appunto una ricca varietà di gusti.
Per fare delle ottime marmellate occorre dunque della frutta appena raccolta, dei limoni non trattati e lo zucchero. Unire tutti gli ingredienti in una pentola e dotarsi di una buona dose di pazienza perché il procedimento di cottura è lungo e delicato, occorre rimestare spesso per evitare che la marmellata si attacchi.
La prova del piattino ci dirà quando la nostra marmellata è gelificata al punto giusto ed è pronta per essere invasata in barattoli precedentemente sterilizzati e da portare a bollore per il sottovuoto.
Che sia dolce o salata, sempre abbondante di prodotti a Km0, nelle nostre colazioni si potranno gustare crostate, ciambelle, frutta fresca di stagione, i nostri taralli (squadatialli), affettati e formaggi nostrani, accompagnati da un buon caffè.
Insomma un risveglio accolto con una colazione ricca di prodotti tipici e sani è la differenza che un B&B eco friendly vi regala, oltre al vasetto di marmellata souvenir appositamente creato.
Per informazioni rivolgersi a Elena Spezzano del B&B Al Tetto Rosso
Lascia un Commento