CHILDREN’S DAY, piccoli chef alla TRATTORIA CASALNUOVO
In occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, ‘Trattoria Casalnuovo’ (Corso Umberto I, Villapiana, CS) apre le porte del ristorante e della sua cucina ai bambini.
Mentre sempre più ristoranti, in Italia e all’estero, sono orientati verso l’ambiente “childfree” (libero da bambini), ‘Trattoria Casalnuovo’ decide di porsi in controtendenza.
Per il 20 novembre 2014, lo chef Lorenzo Filardi e la sua brigata di cucina hanno preparato una serie di attività pensate appositamente per i piccoli. Dal laboratorio di cucina per i piccoli chef a quello di musica e lettura curato dai volontari di Nati Per Leggere.
Per il Children’s Day, infatti, ‘Trattoria Casalnuovo’ sostiene la Settimana Nazionale Nati per Leggere, per ‘andare diritti alle storie’ e piantare il seme della lettura in età precoce.
I protagonisti del pomeriggio e della serata saranno i piccoli; ma, ad essere coccolati saranno anche i genitori. L’interno del ristorante ospiterà tre mostre: la prima di fotografia per l’infanzia a cura di Silvia Petrone, la seconda di illustrazione a cura di Paola Laurito e la terza, itinerante, sui diritti dei bambini, a cura di Nati per Leggere.
Tra i partner dell’iniziativa anche Startup Calabria, associazione che riunisce tutti gli innovatori calabresi, che, per l’occasione, preparerà un’istallazione sul tema “Giochiamo fra tradizione e innovazione”.
A seguire, una sessione di approfondimento sul tema dell’infanzia dal titolo “Children’s Day 2014. Riflessioni, idee, progetti”. Interverranno: Lorenzo Filardi, chef ristorante ‘Trattoria Casalnuovo’; Alessandra Stabile, referente locale Nati per Leggere Castrovillari e Territorio del Pollino; Massimiliano Caruso, avvocato e managing partner dello studio legale SINGULANCE; Giorgio Zuccaro, ideatore del personaggio Mr. George, amatissimo da grandi e piccini.
Al termine dei laboratori e dei talk, una cena a tema con un menù elaborato appositamente per i bambini (adulti: 25€; bambini 10€).
Ogni piatto sarà improntato alla scelta di materie prime selezionate per garantire una cena all’insegna del gusto e della genuinità.
I posti sono limitati.
La prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 0981.505807.
È possibile prenotare anche al seguente link:
https://childrensdaytrattoriacasalnuovo.eventbrite.com/?aff=CS
Lascia un Commento