Diamante Peperoncino Festival 2013
L’appuntamento per l’edizione 2013 del Festival del Peperoncino è dall’11 al 15 settembre. La cornice è la splendida cittadina di Diamante, che ha saputo negli anni trasformare questo evento, in uno splendido appuntamento di fama nazionale ed internazionale, che celebra la gastronomia e la cultura calabresi.
Evento gastronomico per eccellenza, il Festival del Peperoncino trasforma per 5 giorni Diamante in una sorta di teatro all’aperto, dove si succedono convegni, mostre, spettacoli, musica, cinema, tutto supportato dalla presenza del peperoncino, il re della tavola made in Calabria. L’edizione 2013 rientra nel progetto promosso dalla Regione “Calabria Terra di Festival” e presenta un ampio programma gastronomico e culturale.
Rocco Papaleo sarà l’ospite d’eccezione e presenterà al teatro dei Ruderi di Cirella, il suo nuovo spettacolo, rigorosamente ad ingresso libero. Un concorso dedicato a giovani cuochi che realizzeranno pietanze innovative a base di peperoncino, con una giuria presieduta da Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda edizione italiana di Masterchef ; inoltre sarà protagonista la moda, con un’iniziativa inedita “Red hot dress peppers”, una rassegna di moda e cultura ispirata al re della tavola calabrese,la presentazione del libro “Peperoncino rosso sangue”, un romanzo ambientato nei cinque giorni dedicati alla manifestazione e tante altre sorprese.
Un Festival che mira a promuovere il meglio della Calabria e lo fa rendendo tutti protagonisti, in cinque giornate dal sapore intenso.
Lascia un Commento