Favella Creative Lab. Il primo laboratorio per viaggiatori creativi
Riceviamo e pubblichiamo volentieri il comunicato stampa di Grazia Pugliese, blogger di Startup Calabria, per il “Favella Creative Lab“, il primo laboratorio per viaggiatori creativi che si sta svolgendo proprio in questi giorni Presso il Borgo Favella (CS).
Dal 18 al 26 luglio l’estate calabrese si tinge di creatività. Presso il Borgo Favella (CS), sede dell’omonima azienda Favella, è in corso di svolgimento il primo laboratorio temporaneo per viaggiatori creativi, il Favella Creative Lab. 9 creativi che hanno dato prova sul web di essere un punto di stimolo creativo, di viaggio e di innovazione avranno la possibilità di elaborare e concretizzare delle idee positive che siano esempio di libertà e ispirazione. A tale scopo, l’azienda Favella ha messo a disposizione 50,000 dollari comprensivi di strumentazioni, mezzi, professionisti, spese di viaggio, vitto e alloggio.
I creativi sono stati accolti in un ambiente unico e stimolante; il Borgo, infatti, è immerso nel verde, a due passi dal suggestivo Parco Archeologico di Sibari, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato. Durante il loro percorso, i creativi verranno seguiti da varie figure professionali come grafici, operatori video, sviluppatori web, avvocati, professionisti del marketing e della comunicazione, e avranno sempre a disposizione attrezzature video professionali (computer, videocamere, droni, camere subacquee), equipaggiamenti sportivi e diverse tipologie di veicoli.
I 9 viaggiatori vivranno un’esperienza a 360 gradi: alle ore dedicate al lavoro per lo sviluppo della loro idea progettuale, se ne affiancheranno altre trascorse esplorando e vivendo pienamente il territorio circostante. A guidarli in questa fantastica avventura l’ex Iena Gip, alias Giampietro Cutrino, insieme ad un affiatato team di professionisti.
Scopo finale del laboratorio è la realizzazione di un video a testa che abbia il tema “Liberi di…”, liberi di viaggiare, conoscere, rapportarsi con culture diverse, vivere nuove esperienze. L’intero percorso non vuole essere una competizione: le idee elaborate durante la settimana potranno poi essere sviluppate nei mesi successivi. Tutti i materiali prodotti, inoltre, verranno veicolati sul web e via radio.
I creativi
Personalità diverse ma accomunate dalla grande creatività e dall’amore per il viaggio. Da Oliver e Nils Astrologo, due fratelli, uno fotografo e l’altro surfista che girano il mondo inseguendo le proprie passioni, a Cristian Micheletti, content creator che segue il vento del web girando di città in città; da Carlo Alberto Cavallo, psicologo del Grande Fratello che ha attraversato l’Asia in motorino a Clelia Mattana, che lascia gli uffici di Burberry per scoprire il mondo senza un itinerario preciso; da Darinka Montico, che sta percorrendo l’Italia a piedi con la sua macchina fotografica a Dino Lanzaretti, che con la sua bici ha viaggiato in libertà per montagne e deserti; da Filippo Facchin, spirito libero pronto ad attraversare il mondo a Kris Grove, speaker di Radio 105 sempre pronta al cambiamento.
L’azienda
L’azienda agricola Favella, situata a pochi chilometri dal Parco Archeologico di Sibari, nasce negli anni ’30 come azienda pastorale per poi affiancare all’allevamento anche la produzione agro-‐ alimentare. In poco tempo l’azienda si amplia e si perfeziona tanto da essere premiata nel 1970 con la medaglia d’oro del Ministero dell’agricoltura per la superiorità dell’allevamento di bovini da latte.
Grazia Pugliese – Blogger Startup Calabria
www.startupcalabria.com
info@startupcalabria.com
+39 320 3934533
Press Office – Favella Lab
www.favellalab.com
info@favellalab.com
Lascia un Commento