Foliage in Sila: quando l’autunno è magia
L’autunno è una stagione emozionante: ci accompagna dalle calde giornate estive ai freddi giorni invernali, i suoi colori diventano una carezza per l’anima in questo periodo di transizione. In questo periodo le foglie cambiano il loro colore e cadono, creando un soffice tappeto che copre il terreno e le possenti radici. Uno spettacolo irrinunciabile, una magia che ogni anno si ripete, è la vita che muta, attraverso lo scorrere delle stagioni.
Uno dei luoghi più rappresentativi del foliage in Italia, è l’Altopiano della Sila, considerato una delle cinque mete da non perdere per gli amanti dell’autunno. Qui si può godere di uno spettacolo unico, una vera gioia per gli occhi. La Riserva dei Giganti della Sila, unico bene FAI in Calabria, offre uno scenario fantastico, grazie ai suoi splendidi pini larici.
Durante l’autunno, per comprendere al meglio il foliage, si terranno una serie di incontri proprio presso la Riserva dei Giganti, per osservare da vicino questo affascinante fenomeno naturale. Sabato 6 e domenica 7 ottobre, sarà osservata la fase di cambiamento delle foglie, il loro modo di mutare colorazione, forma e profumo, un weekend in cui saranno coinvolti tutti e cinque i sensi. Il 20 ed il 27 ottobre si passeggerà tra i Giganti, immersi tra i colori tipici dell’autunno, in un’atmosfera fiabesca.
Per avere maggiori informazioni sulle iniziative in programma è possibile consultare l’evento dedicato, nel frattempo noi di ScopriLaCalabria vi diamo appuntamento a sabato 6 ottobre, ricordandovi di portare con voi le macchine fotografiche per immortalare la bellezza della natura e condividerla insieme a noi, utilizzando l’hashtag #scoprilacalabria sui vostri social.
Lascia un Commento