Il 16 Agosto la Notte Bianca di Rogliano è all’insegna della Cultura.
Tra un concerto rock e una sfida a scacchi, passando per trampolieri, caricaturisti, pittori, scalpellini, passeggiate educative, laboratori per bambini, musicisti, reading e cantine aperte con degustazioni enogastronomiche, sarà una Notte Bianca interamente dedicata alla Cultura e alla riscoperta del Centro Storico quella che si terrà a Rogliano il 16 agosto prossimo.
Ideato e programmato da Idee in fucina, un collettivo di Associazioni presenti sul territorio in prevalenza composte da ragazzi poco più che ventenni (LiberalAmente, C’è quel Sud, Rublanum Alternative, Scoprilacalabria, Verso Sud, La.bo.ro.bis Nuovo Progetto, Guide Turistiche Savuto), l’evento è volto a incentivare la condivisione, l’accoglienza e l’impegno solidale.
A differenza delle passate edizioni, questa volta si cercherà di estendere i momenti culturali in maniera eccezionale, a partire dalle dieci del mattino, con l’intervento di personale specializzato, volontari e artisti di fama nazionale e internazionale.
I membri del collettivo hanno lavorato in stretta collaborazione con il sindaco Giuseppe Gallo. I presupposti sono magnifici, visto che ci saranno intrattenimenti capaci di accontentare qualsiasi palato.
Fra non molto il programma sarà annunciato attraverso una conferenza stampa.
Lascia un Commento