La magia del Cleto Festival, edizione 2014
Un Festival che parte dal basso, un progetto socio-culturale ideato da un’associazione nel 2011, che vuole dare vitalità e slancio al cuore antico di Cleto. Protagonista è la buona cultura calabrese, espressa attraverso l’arte in tutte le sue forme. L’associazione La Piazza, attraverso la musica, il teatro, la fotografia, la letteratura e le arti concettuali, è arrivata alla quarta edizione del Cleto Festival, una manifestazione che non percepisce alcun tipo di finanziamento pubblico e che vive dell’aiuto dei sostenitori che credono nel progetto e che ogni anno seguono un tema, che fa da sfondo ai tre giorni di manifestazione.
Il Cleto Festival è realizzato da ragazzi che vivono ogni giorno il territorio, i quali hanno scelto per questa edizione il tema del Viaggio, inteso come cammino da intraprendere per raccogliere esperienze di vita ed arricchire il proprio bagaglio personale. Attraverso questo viaggio verranno raccontate la tradizioni, i riti e la storia della Calabria.
Diverse le aree di intrattenimento: la gastronomia con prodotti a km Zero ed equo solidali; l’area delle proiezioni dove seguire documentari, incontri formativi e discussioni; artisti di strada; l’area teatro con diverse performance, letture ed incontri e l’area dedicata alla musica, con concerti, laboratori e dj set.
Un calendario ricco di eventi, per vivere al meglio il territorio, in una cornice suggestiva e particolare come il borgo di Cleto.
Per informazioni www.cletofestival.com
Guarda anche il video promo: Cleto Festival
Lascia un Commento