Il festival del fumetto alla decima edizione
Ormai giunto alla decima edizione il Festival del Fumetto è diventato una conferma per la città bruzia.
Promosso da Cluster Società Cooperativa e dalla provincia di Cosenza il festival avrà inizio il 23 Settembre e terminerà il 9 Ottobre, periodo durante il quale si succederanno diverse iniziative, e sanno presenti di ospiti illustri in tema di fumettistica.
Le iniziative e le location
Lo Spazio Games all’interno del Mam (Museo delle Arti e dei Mestieri) che ospiterà circa cinquanta postazioni di gioco, sarà possibile affrontare tornei di Retrogames e Pc-Games e testare nuovi giochi PS4. All’interno della stessa location la mostra di action figures e il workshop gratuito sulle stesse a cura di Waylander Painting.
La Villa Vecchia denominata Terra di Mezzo sarà teatro di esibizione di legionari, arcieri, gladiatori, guerrieri, elfi e soldati di età Romana che vedremo marciare e combattere. Verranno organizzati giochi di ruolo e sarà allestita un’area interamente dedicata ai bambini.
Il Museo del Fumetto all’interno dell’ex convento di Santa Chiara sarà la location delle mostre, allestite dal giorno inaugurativo del festival fino al termine dello stesso, tra queste la mostra ‘Misteri di Calabria’, mostra che si pregia dei disegni del fumettista Daniele Bigliardo, matita importante di personaggi come Dylan Dog e della sceneggiatura di Giuseppe De Nardo.
Il Teatro Rendano sarà invece luogo di incontri e dibattiti con la presenza delle più importanti realtà di settore e tantissimi ospiti che presenteranno, nel corso del Festival, alcune fra le loro più recenti pubblicazioni.
Presenti in diverse aree dell’evento stand enogastronomici e artigianali.
Per il programma completo e maggiori dettagli in merito vi consigliamo di dare un occhio al sito web ufficiale dell’evento Le Strade del Paesaggio.
Lascia un Commento