Il Viaggio Lento ai piedi del Pollino

Rallentare per poter godere del bello

1618284_525032737612747_150425454_o

Anche quest’anno dal 17 al 25 Giugno si metteranno in cammino da Tortora (CS) il Cantastorie Biagio e l’Asina Cometina. Il viaggio si svolge nel Parco Nazionale Del Pollino, e i due compagni di strada attraversano paesi posizionati alle falde di uno dei più caratteristici Parchi Nazionali della Calabria, esibendosi nei luoghi e nelle piazze che hanno accolto la loro arte e le loro intenzioni.

ViaggioLento è divenuta per l’Associazione culturale CattivoTeatro, ente promotore dell’iniziativa, un’opportunità per riflettere sulle problematiche ambientali che mettono a dura prova la sopravvivenza di Madre Natura e dei suoi abitanti.

Giunto alla sesta edizione. quest’anno il “Viaggio Lento” sarà una passeggiata artistica con performance di musica, reunion poetici, danza, letture e dibattiti spontanei nelle piazze e nei luoghi d’aggregazione che Biagio e l’Asina troveranno lungo il loro percorso. Si parlerà di modelli di vita alternativi e dei veri valori, che mettono al centro l’amore per se stessi, per il prossimo e il rispetto della Terra.

Durante il viaggio si fermeranno a raccogliere storie dalla gente che vive questi luoghi, Biagio parlerà con gli anziani sulle panchine delle piazze e gli chiederà cosa li rende felici, ma ascolterà anche il loro malcontento e giocherà con i bambini nelle piazze che curiosi si avvicineranno.

L’obiettivo principale è quello di ritornare in piazza per sentirci parte di una comunità che trascorre insieme il suo tempo libero.

La partecipazione è libera. Chiunque potrà seguirli per l’intero percorso, in brevi tratti o semplicemente nelle piazze dove faremo sosta.

Le tappe interessate dal tour saranno: il centro storico di Tortora, le grotte del Romito, Papasidero, Santa Domenica Talao, San Nicola Arcella e Praja a Mare.

Per le infomazioni complete visitare il sito internet www.viaggiolento.it oppure sulla pagina facebook Viaggio Lento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>