LavoriInCorso: l’incontro tra artigianato ed arte moderna a Lungro
La neonata Pro Loco Arbëria di Lungro ha ideato, progettato e realizzato un festival in cui l’arte moderna incontra l’artigianato, una kermesse artistica promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che ha ottenuto anche il patrocinio dell’UNPLI.
LavoriInCorso lanciata da settimane sui sociali con l’hashtag #LIC, si svolgerà nel cuore di Lungro, cittadina arbëresh della provincia di Cosenza, su corso Skanderbeg, domenica 9 agosto a partire dalle ore 18.00.
Qui arriveranno decine di artisti che creeranno in sole quattro ore delle opere uniche che verranno successivamente esposte nelle sale del Museo della Arti e dei Mestieri e nel Museo del Fumetto di Cosenza.
Artisti quotati realizzeranno delle opere per le categorie previste: scultura, arte ceramica, arte tessile, cartapesta e decorazioni, ebanisteria, pittura, fotografia, fumetto, writing, videoinstallazioni, arte del riciclo e iperrealismo.
Nella villetta comunale una serie di workshop tematici legati all’arte, all’artigianato ed alla fotografia impreziosiranno l’evento, che si concluderà con i saluti della neo presidente della Pro Loco Arbëria, Rosa Carbone e lo spettacolo musicale del giovane cantautore lungrese Lorenzo Zeno.
Una manifestazione unica nel suo genere, che permetterà di vivere speciali emozioni sia agli appassionati di arte, sia a coloro che vogliono semplicemente trascorrere una serata diversa tra le vie del bellissimo paesino arbëresh.
Per maggiori informazioni sull’evento https://www.facebook.com/events/665833883550846/
Lascia un Commento