Le Invasioni Digitali di Scopri la Calabria
Visitare e promuovere luoghi suggestivi, ricchi di fascino e di storia supportati dalle tecnologie ed i nuovi mezzi di comunicazione è uno dei nostri obiettivi principali, ed è proprio per questo che noi di Scopri la Calabria abbiamo sposato pienamente la filosofia delle Invasioni Digitali.
Per la terza edizione dell’iniziativa nazionale che coinvolge tutti gli appassionati di arte e cultura in rete, abbiamo organizzato quattro emozionanti percorsi alla scoperta di altrettanti luoghi della cultura della nostra amata Calabria.
Il primo appuntamento sarà sabato 25 aprile con l’Invasione denominata “Cosenza tra monumentalismo e razionalismo”, organizzata in collaborazione con la guida turistica abilitata Alessandra Scanga, di GuideOnCosenza.
In contemporanea la nostra Vanessa Garibaldi, si occuperà di far conoscere le meraviglie di un borgo del crotonese, con l’invasione “Mesoraca tra mille portici e il tardo Barocco della Chiesa del Ritiro”.
Domenica 26 aprile, sarà la volta di Rogliano. “Rogliano: un paese, due centri storici” è il titolo dell’invasione programmata insieme all’Associazione Culturale LiberalAmente.
Domenica 3 maggio ci sposteremo a San Lucido, alla scoperta dell’Eremo di Santa Maria di Monte Persano, con l’invasione tra natura e cultura “Monte Persano Trekking”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Onda d’Urto, il Circolo Culturale Urlo del Sole e Viagando.
Una serie di appuntamenti da non perdere, per conoscere luoghi degni di nota, dove si respira arte e cultura! Seguiteci sui social per restare aggiornati su questi eventi e se riuscite partecipate alle nostre Invasioni Programmate, per dare un fattivo contributo alla diffusione della cultura.
Lascia un Commento