Le spiagge più belle in Calabria, secondo i nostri lettori
Si fa presto a capire quali sono le preferenze dei turisti e dei residenti riguardo alle spiagge e ai punti mare più belli della Calabria, basta dare un’occhiata all’articolo “Dal Tirreno alla Ionio, ecco le 10 spiagge più belle della Calabria” scritto da Santo Rizzuto di Poligani Lab.
Nei vari commenti lasciati da chi ha letto l’articolo molti hanno espresso le loro preferenze e i loro punti di vista, noi ve li elenchiamo qui:
Scogliera di Coreca
A soli 3 km da Amantea, in località Coreca un grande scoglio ed innumerevoli scogli sommersi affiorano dalle acque limpide e cristalline nelle quali vivono tante specie di pesci.
La Scogliera di Coreca, foto di Carmen Guarascio [Tutti i diritti riservati]
Tonnara di Palmi
Una splendida spiaggia bianca che si estende per circa 2 chilometri, delimitata dallo Scoglio dell’Ulivo, la Tonnara di Palmi sorge nel luogo in cui nel Novecento si trovava una tonnara, acque cristalline e fondali variopinti rendono questa spiaggia un luogo paradisiaco.
L’ulivarella di Palmi, foto di Carmen Guarascio [Tutti i diritti riservati]
Capo d’Armi a Motta San Giovanni
Nell’estremo sud della Calabria, il promontorio di Lazzàro è uno dei più suggestivi della regione. Una rupe di pietra bianca a strapiombo nelle limpide acque reggine, già nota in epoca romana.
Scorcio della spiaggia incontaminata di Capo d’Armi
Spiaggia di Michelino a Parghelia
Un piccolo golfo molto amato dai turisti, raggiungibile grazie ad una lunga scalinata. È considerata un luogo incontaminato, selvaggio che merita una visita per godere di una natura ancora intatta e di tramonti spettacolari con la vista sulle Isole Eolie.
La spiaggia di Michelino a Parghelia, foto scattata da Carmen Guarascio [Tutti i diritti riservati]
La spiaggia di Marinella a Zambrone
La particolarità della spiaggia di Marinella è la coesistenza della sabbia finissima da una parte e dall’altra i sassolini, separate da uno scoglio. Le acque limpide, la ricchezza dei fondali, i pesciolini colorati e la natura incontaminata con le montagne che cadono direttamente in mare rendono questo luogo un vero e proprio paradiso per i sub.
Il Paradiso dei Sub, foto di Carmen Guarascio [Tutti i diritti riservati]
Lascia un Commento