Musica e Natura: la Sila suona Bee
La promozione del turismo culturale e sostenibile passa anche attraverso la musica ed è per questo che “La Sila suona Bee” sta riscuotendo un grande successo.
Il Festival della Montagna, giunto alla seconda edizione, si svolgerà a Malarotta , a poca distanza da Camigliatello Silano, a 1300 metri di altezza e per l’edizione 2015 avrà come protagonista l’artista francese Manu Chao.
[Foto di Antonello Martino di Cammina Sila]
Il musicista, reduce da un viaggio in Colombia, attivo sul fronte della salvaguardia della foresta amazzonica, giunge nel polmone verde d’Europa a portare la sua musica poliglotta ed il suo messaggio di pace e solidarietà tra i popoli.
L’evento vedrà la presenza di sei band calabresi: i Villazuk, Federico Cimini, i Marvanza, i Nuju, i Musicanti del Vento, e la Spasulati Band.
A fare da cornice a questa kermesse musicale il meraviglioso Parco della Sila con la sua natura incontaminata e gli stand gastronomici nei quali gustare i migliori prodotti silani: il suino nero, i funghi, la carne podolica. Un mix di musica, natura, cultura e cibo genuino, tutti simboli di una forte identità territoriale.
[Foto di Antonello Martino di Cammina Sila]
L’appuntamento è per sabato 25 luglio a partire dalle ore 15.00 per un evento ricco di emozioni che coinvolgeranno tutti e cinque i sensi.
Lascia un Commento