Rogliano, un paese due centri storici
Un pomeriggio a contatto con Rogliano e la sua storia, inalando nell’anima la passione di due centri storici che hanno esaltato e deliziato più di cento occhi.
Chiese, musei, palazzi, archivi storici, vicoli dimenticati e angoli di un mondo sopito, ma mai abbandonato da chi li tiene a cuore, sono stati teatro di una domenica pomeriggio sociale, culturale e divertente.
LiberalAmente e Scopri La Calabria non si sono fatte attendere. Attraverso la guida attenta ed energica di persone speciali abbiamo invaso Rogliano, con passione e sorrisi.
Ad allietare il riposo degli stanchi invasori hanno pensato infine Antiche Vigne e il Panificio di Cuti, tra un sano bicchiere di vino rosso e del buon pane. Rogliano ha risposto nel migliore dei modi, e lo sappiamo che quei due centri storici hanno ancora tanto da dire.
È stata un’esperienza sublime, da ripetere e da consigliare a chi vive in posti stupendi come il nostro, e che come noi vorrebbe far si che altri potessero ammirane le bellezze.
Da Cuti a Spani, passando per la ss19, Corso Umberto I, Piazza Morelli, Donnani e via Duomo. Un pomeriggio a contatto con Rogliano e la sua storia, inalando nell’anima la passione di due centri storici che hanno esaltato e deliziato più di cento occhi. Quattro ore immersi nella cultura e nella storia del paese principe della Valle del Savuto. Questa è stata #InvadiRogliano. LiberalAmente e Scopri La Calabria ringraziano. Rogliano anche.
Lascia un Commento