SE CI CREDI PEDALA – Tour on the road da Cleto a Rocca Imperiale
Il 13 giugno è una data speciale, parte infatti da Cleto un tour alla scoperta dei luoghi più autentici della provincia di Cosenza, un viaggio in bicicletta che porterà fino a Rocca Imperiale, il paese della poesia, così definito poiché negli ultimi anni ha ospitato il noto concorso letterario “Il Federiciano” e sulle mura delle abitazioni è possibile leggere le poesie di alcuni tra i più importanti poeti contemporanei.
Cleto [Foto a cura di D.Plastino alcuni diritti riservati]
Il tour sarà raccontato attraverso i social network dall’ideatore di questo meraviglioso progetto di marketing territoriale, Domenico Boì, già co-fondatore del portale di promozione turistica www.visitcosenza.it.
L’iniziativa è stata definita “un tour poetico alla scoperta di paesaggi da favola e luoghi ricchi di storia, di persone che sorridono e ci credono”.
Domenico Boì viaggerà per un mese insieme alla sua bicicletta e sosterà nei luoghi meno conosciuti della provincia, luoghi interessanti, ricchi di radici culturali, 20 tappe per raccontare quella Calabria lontana dagli stereotipi che la vedono come terra del malaffare; una Calabria vera, dove la gente vive di piccole, grandi cose.
Veduta panoramica dal Castello Federiciano di Rocca Imperiale, ultima tappa del tour
Tra gli obiettivi del progetto c’è anche creare una rete di piste ciclabili rintracciabili tramite GPS. Noi di Scopri la Calabria vi invitiamo a seguire questo meraviglioso viaggio, sia sul blog dedicato www.secicredipedala.it e sia sulle pagine Facebook www.facebook.com/Secicredipedala e www.facebook.com/ilpaesedellapoesia.
Un nuovo modo di concepire il viaggio, economico , sostenibile e soprattutto salutare!
Lascia un Commento