Una piccola Betlemme a pochi chilometri da Acri
Una piccola Betlemme rinasce e rivive in contrada Guglielmo ad Acri, nei giorni tra il 26 e il 27 dicembre, da due anni.
Nel cuore di questa piccola frazione è stata allestita la scenografia del presepe vivente e sotto una buona stella al riparo in una stalla con bue e asinello si è atteso l’arrivo di Gesù Bambino.
Il bellissimo scenario delle immediate vicinanze è quello dei tempi che furono, un percorso di circa 30 minuti conduce alla stalla, tra zampogne, stradine cosparse di paglia, pecorelle e agnellini, figuranti nelle botteghe più diffuse. Il fornaio e il suo inebriante profumo di pane fresco, la locanda per un pasto caldo, la frutteria e l’emporio per acquisto di doni e cibo, il mulino e il suo mugnaio intento nella lavorazione del grano, una perfetta ed emozionante ricostruzione storica nella nascita del Salvatore.
L’organizzazione è alla sua seconda edizione ed è curata dall’Associazione culturale “Il Faro- Pietro Fusaro”, i cui membri hanno realizzato l’opera con grande spirito di iniziativa e collaborazione nel vero rispetto del clima di accoglienza di Gesù Bambino.
Testo di Elena Spezzano proprietaria del b&b Al Tetto Rosso
Contributo Fotografico di Adriana e Carlo Milizia
Lascia un Commento