Il secondo Forum sul Turismo a Cosenza
La città di Cosenza in questi anni ha investito molto sulla promozione territoriale e il turismo, mettendo in campo strategie di marketing e politiche culturali, in grado di renderla una destinazione turistica competitiva e di successo.
Il 22 ed il 23 gennaio si terrà presso il Chiostro di San Domenico la seconda edizione del Forum sul Turismo, un’opportunità di incontro, formazione e approfondimento sui temi legati al turismo ed al marketing territoriale. Ben cinque i tavoli tematici durante i quali verranno trattati argomenti attuali come il turismo esperienziale, la comunicazione turistica, il marketing digitale, lo storytelling, le politiche culturali per lo sviluppo del territorio, il Revenue Management, il turismo enogastronomico, le opportunità per lo sviluppo turistico.
L’evento vede la partecipazione di numerosi esperti del settore, di fama internazionale, come ad esempio il destination manager Josep Ejarque, il quale ha realizzato il Piano Strategico della Città, che verrà presentato proprio martedì 22 gennaio alle 9.30. Tante le testimonianze, i casi di successo nel mondo del turismo, eccellenze calabresi e nazionali che avranno l’occasione di confrontarsi e fare rete durante le due giornate dell’evento.
“La città di Cosenza – ha dichiarato Rosaria Succurro, assessore al Turismo, Comunicazione e Marketing Territoriale – sta puntando da anni sullo sviluppo turistico, individuando nuove opportunità e prospettive di crescita e nuove strategie condivise con tutti gli attori locali per favorire l’incremento di flussi turistici verso la città”.
La manifestazione punta dunque alla condivisione di idee e buone pratiche, coinvolgendo tutti coloro che si occupano di turismo, al fine di di sviluppare una strategia a lungo termine, in grado di accrescere la reputazione della città come destinazione turistica.
L’appuntamento è per martedì 22 e mercoledì 23 gennaio, presso il Complesso Monumentale di San Domenico, a partire dalle ore 9.30. Ci saremo anche noi di ScopriLaCalabria a dare il nostro contributo, vi aspettiamo!
Lascia un Commento