La musica e il Cleto Festival, tutto pronto per la VII edizione
Un programma ricco di eventi ambientati nel caratteristico del borgo antico di Cleto: dalla musica al teatro, dalla gastronomia a Km zero a incontri e seminari.
Il festival, che si terrà lungo le vie del centro storico dal 19 al 21 Agosto, ospiterà per la settima edizione l’esibizione di due band molto famose nel panorama musicale italiano.
Si tratta dei Vallanzaska e dei Krikka Reggae che suoneranno rispettivamente la prima e l’ultima sera. Si inizia quindi sabato 19 con il concerto dei Vallanzaska. Il gruppo nasce a Milano il 14 febbraio del 1991 come cover band tra gli altri dei Madness e degli Specials ma cominciano ben presto a scrivere pezzi propri.
La band è ormai da oltre un ventennio protagonista nello scenario della musica ska e vi farà ballare con le singolari sonorità che ricordano la Giamaica fino a notte fonda. Lunedì 21 agosto sarà invece la volta dei Krikka Reggae un gruppo musicale proveniente da Matera. I loro testi sono dialettali e trattano sia temi di grande attualità nazionale e internazionale che problematiche locali del Sud Italia. Vantano collaborazioni artistiche con Roy Paci, Zulù dei 99 Posse, Fya George, Fido Guido, Perfect Giddimani e Patto Mc. Un concerto da non perdere per gli appassionati della musica reggae che farà divertire, appassionare e accaldare.
Per la buona riuscita della manifestazione, gli organizzatori fanno sapere che nei giorni del CletoFestival l’unica prerogativa alla quale il pubblico è obbligato a “rispettare” è il divertimento incondizionato.
Lascia un Commento